Informazioni utili

Assistenza Tecnica

FIMA di Notarnicola Stefano tramite l’Ufficio Assistenza Tecnica, garantisce l’intervento dei propri tecnici specializzati, previo accordo con il cliente.

Per ogni necessità ed informazione riguardo la macchina contattare l’Ufficio Assistenza Tecnica di FIMA di Notarnicola Stefano.

Prima di contattare l’Ufficio Assistenza Clienti è importante rilevare dalla targhetta di riconoscimento il numero di matricola. Tramite questo numero l’Ufficio Assistenza Tecnica potrà risalire alla documentazione della macchina, ai dati tecnici ed alle informazioni utili alla soluzione dei problemi.

Garanzia

FIMA di Notarnicola Stefano si assume l’impegno di sostituire, franco Suo stabilimento ed escluse le spese di officina, per il periodo di mesi dodici tutte le parti meccaniche e mesi sei quelle elettriche (motori elettrici esclusi) che risultassero difettose o per materiale impiegato o per lavorazione, purché le parti difettose le siano fatte pervenire franco spesa presso il suo stabilimento.

La garanzia decorre dalla data di spedizione della fornitura.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • i difetti e i guasti dovuti a trascurata manutenzione;
  • i difetti e i guasti dovuti a manovre errate;
  • i difetti e i guasti dovuti ad usura normale;
  • in particolare le parti macchina normalmente soggette a ricambio periodico.

Fanno decadere dalla garanzia:

  • le riparazioni o modifiche eseguite o fatte eseguire dal Cliente senza previa autorizzazione di FIMA di Notarnicola Stefano;
  • un utilizzo della macchina diverso da quello per il quale è stata venduta;
  • la sostituzione di parti di ricambio con pezzi non originali;
  • l’inosservanza dei termini di pagamento;

Prescrizioni alla consegna

Alla ricezione del materiale costituente la macchina è opportuno controllare:

  • la corrispondenza tra l’ordine e la fornitura;
  • l’integrità del materiale ricevuto;
  • la buona condizione del materiale utilizzato per l’imballaggio;

FIMA di Notarnicola Stefano ricorda che la garanzia è valida per tutto il periodo previsto dal contratto di vendita se la macchina viene mantenuta in piena efficienza secondo quanto prescritto nei Manuali e quanto spiegato dai nostri tecnici durante la messa in funzione della macchina di confezionamento stessa.

Le misure, i pesi, le illustrazioni, i disegni presenti nel manuale si intendono indicativi e non impegnativi, essendo soggetti a varianti e perfezionamenti secondo i criteri di FIMA di Notarnicola Stefano.

FIMA non è tenuta ad applicare ai prodotti già costruiti o in corso di costruzione e destinati al committente, quelle modifiche che eventualmente potessero intervenire in data successiva a quella ordinazione.

FIMA di Notarnicola Stefano, fa espresso divieto di modificare funzionalmente la macchina, a meno di un’autorizzazione scritta da parte di FIMA di Notarnicola Stefano, pena la decadenza dei termini di garanzia e la validità stessa della marcatura CE.